C O N S I G L I O    R E G I O N A L E   D E L L A   C A L A B R I A

 

UFFICIO   GARE   ED   ACQUISIZIONE   BENI   E   SERVIZI

 

 

 

 

FORNITURA  DI  MATERIALE  DI CANCELLERIA  PER GLI  UFFICI  DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA.

 

 

 

 

C A P I T O L A T O   S P E C I A L E   D’ A P P A L T O

 

 

 

 

 

A R T .  1

 

OGGETTO DELL’APPALTO

 

 

L’appalto ha per oggetto la fornitura  di  materiale  di cancelleria  per gli Uffici  del Consiglio Regionale della Calabria.

 

 

 

A R T .  2

 

AMMONTARE DEL’APPALTO

 

 

L’importo complessivo della fornitura, ammonta a complessive L. 79.388.500 (diconsi lire settantantonvemilionitrecentottantomilacinquecento) - Euro 41.000,74 -  IVA esclusa.

 

 

 

A R T.  3

 

DURATA DELL’APPALTO

 

 

L’appalto della fornitura  in oggetto avrà la durata massima di  anni 1 (uno), rinnovabile per una sola volta per lo stesso periodo (anni 1) ed importo pari od inferiore a quello contrattuale, nei modi  e termini previsti  dalla normativa in vigore  e sarà decorrente dalla data della lettera d’ordine da parte  del Provveditore che rappresenta la Committenza.

 

Le quantità riportate per ogni singolo articolo nel presente Capitolato sono puramente indicativi e possono variare in aumento o diminuzione entro i limiti del 20% pur rimanendo  immutato  l’importo contrattuale.

 

 Ai sensi dell’art. 33 della legge n. 41/1986 i prezzi per l’intera durata dell’appalto rimarranno invariati, intendendo escludere ogni revisione di prezzi.

 

In caso di eventuali variazioni (aumenti o diminuzioni) entro il 20% dell’importo contrattuale, si applicheranno gli stessi prezzi, patti e condizioni previsti dal contratto principale.

Qualora   nel corso del rapporto  contrattuale l’Amministrazione ha la necessità  di richiedere  articoli  non previsti nella fornitura in oggetto, si potrà  procedere entro i  limiti  del 20% (+) dell’importo contrattuale, previo concordamento di nuovi  prezzi unitari tra le parti contraenti

 

 

La pena pecuniaria per ogni giorno di ritardo  per la fornitura  richiesta,  resta fissata in L. 200.000 - Euro 103,30 oltre le spese di assistenza resasi necessarie.

 

 

 

ART. 4

 

DESIGNAZIONE DELLA FORNITURA

 

 

La fornitura comprensiva dell’onere del trasporto  nei locali  della nostra sede di Via Cardinale Portanova che saranno  indicati  dalla Committenza da effettuarsi nei modi e termini previsti  dal successivo art. 9, riguarda  i seguenti  articoli con le relative  quantità:

 

DESCRIZIONE

QUANTITA'

 

 

carta per imballo  f.to cm 100 x 150

 

fogli 300

Carta a modulo continuo bianca - foglio singolo - f.to A4 da 11" - conf. da 2000 fogli

 

ct. 10

Carta a modulo continuo - foglio bianco singolo - f.to A3 da 11" - conf. da 2000 fogli

 

ct. 20

Carta a modulo continuo - foglio lettura facilitata singolo - f.to A3 da 11" - conf. da 2000 fogli

 

ct. 20

cartelle archivio a tre lacci dorso cm. 5

 

n. 200

cartelle archivio a tre lacci dorso cm. 10

 

n. 1000

cartelle archivio a tre lacci dorso cm. 15

 

n. 1000

cartelle archivio KING MEC  54

 

n. 200

cartelle archivio KING MEC 68

 

n. 600

cartelle archivio KING MEC 70

 

n. 1500

raccoglitore a due fori Dox dorso cm.10 cod.262

 

n. 300

raccoglitore a due fori Dox dorso cm. 5 cod. 265

 

n. 150

cartelle rigide con elastico 

 

n. 500

cartelle trasparenti portadocumenti con fori laterali

 

n. 4000

cartelle trasparenti portadocumenti

 

n. 1500

colla liquida con spugn. gr. 50

 

n. 150

 

colla liquida Vinavil gr. 125

 

n. 30

 

colla solida da gr. 250

 

n. 60

 

colla  Pritt  stick gr. 20

 

n. 600

 

correttori a nastro Mono Correction tape

 

n. 300

 

correttori a penna

 

n. 400

 

correttori  liquido

 

n. 50

 

cf. da 100  fogli etichette adesive mm 70 x 36

 

cf. 80

 

elastici a lasagne da Kg. 1

 

n. 25

 

evidenziatore giallo

 

n.1000

 

evidenziatore arancio

 

n. 100

 

evidenziatore verdi

 

n. 100

 

fermagli n. 2

 

n. 100

 

fermagli n. 3

 

n. 100

 

fermagli n. 4

 

n. 100

 

fermagli n. 5

 

n. 100

 

fermagli n. 6

 

n. 100

 

forbici Esselte cm. 22

 

n. 100

 

gomme per matita Pelikan AL 30

 

n. 200

 

gomme per inchiostro Pelikan

 

n. 100

 

inchiostro x timbri nero

 

n. 50

 

inchiostro x timbri bleu

 

n. 50

 

Levapunte

 

n. 100

 

matite Faber n. 1

 

n. 50

 

matite Faber n. 2

 

n. 3000

 

matite Faber n. 5

 

n. 50

 

nastro adesivo cm. 5 per imballaggio

 

n. 150

 

nastro adesivo mm 15 x 10m

 

n. 500

 

nastro adesivo telato cm. 4

 

n. 170

 

penne punta fine  Tratto clip nero

 

n. 1000

 

penne punta fine  Tratto clip rosso

 

n. 500

 

pennarello nero punta grossa a taglio

 

n. 600

 

pennarello rosso punta grossa a taglio

 

n. 500

 

penna Bic Cristall  bleu

 

n. 3000

 

penna Bic Cristall nero

 

n. 3000

 

penna Bic Cristall rosso

 

n. 1000

 

Perforatrice da ufficio a due fori con guida

 

n. 30

 

Portatimbri

 

n. 30

 

Punte da disegno cf.

 

n. 20

 

Punte per spillatrici Rapid f.to 9/8 cf. da 5000

 

cf.. 15

 

Punte per spillatrici Rapid f.to 9/10 cf. da 5000

 

cf. 25

 

Punte per spillatrici Rapid f.to 9/12 cf. da 5000

 

cf. 25

 

Punte per spillatrici Rapid f.to 9/14 cf.da 5000

 

cf. 25

 

punte per spillatrici Zenit 502

 

cf. 250

 

punte per spillatrici Zenit 548 - cf. da 10 x 1000 da mm 4

 

cf.200

 

registro  per  Determinazioni

 

n. 20

 

registro protocollo da 100 fogli

 

n. 30

 

registro protocollo da 200 fogli

 

n. 10

 

registro protocollo da 500  fogli

 

n. 10

 

righe  da cm. 30

 

n. 5

 

righe da cm.40

 

n. 10

 

righe  da cm. 50

 

n. 10

 

righe da cm. 70

 

n. 10

 

rubrica formato A4

 

n. 20

 

rubrica formato A4/2

 

n. 30

 

spillatrici  Rapid 9

 

n. 8

 

spillatrici Zenit 502

 

n. 20

 

spillatrici Zenit 548

 

n. 100

 

spillatrice a braccio lungo

 

n. 5

 

spugnette bagna dito

 

n. 10

 

taglierina a penna

 

n. 20

 

taglierina da tavolo f.to A4 e A3

 

n. 5

 

tampone timbri già inchiostrato blu f.to    cm. 12,5 x 8,5

 

n. 50

 

temperamatite doppi

 

n. 100

 

timbro polinomi

 

n. 25

 

timbro  datario

 

n. 30

 

timbro con freccetta

 

n. 10

 

Tampone Olivetti per Olivetti Logos 454             cod. 80624

 

n. 10

 

Tampone Olivetti per Olivetti Logos 352 

 

n. 10

 

Pennini Olivetti per  Olivetti Logos 264 PD

 

n. 20

 

cartelle porta documenti in pvc fronte trasparente  e retro colorato f.to 21 x 29,7 Clip laterale  di fissaggio

 

n. 1000

 

copertine per   termosaldatrice prima pagina trasparente con intestazione          dorso mm 5

 

n. 200

 

 

copertine per  termosaldatrice prima pagina trasparente con intestazione

dorso mm 8

 

n. 100

 

 

copertine per  termosaldatrice prima pagina trasparente con intestazione           dorso cm. 1

 

n. 2400

 

 

copertine per  termosaldatrice prima pagina trasparente con intestazione               dorso cm. 1,5

 

n. 500

 

 

copertine per  termosaldatrice prima pagina trasparente con intestazione               dorso cm. 2

 

n. 800

 

 

copertine per  termosaldatrice prima pagina trasparente con intestazione dorso cm.3

 

n. 2000

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A R T.  5

 

QUALITA’ DEI MATERIALI

 

 

Il materiale richiesto deve essere di ottima qualità,  integro, privo di qualsiasi difetto,  con l’obbligo per la ditta  di sottoporli  all’accettazione dell’Ufficio Committente, il quale può rifiutarlo, ove lo trovasse difettoso, imperfetto o non rispondente ai requisiti richiesti.

 

 

 

A R T.  6

 

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITA’  DELL’APPALTO

 

 

In aggiunta alle disposizioni contenute nel Capitolato Generale sopracitato, resta convenuto che l’accollo dell’appalto da parte dell’impresa aggiudicataria è subordinata all’accettazione della dichiarazione qui di seguito trascritta, che farà parte integrante del contratto;  “ la ditta potendo disporre della merce, mezzi e mano d’opera  e di quant’altro occorra per la fornitura richiesta, riconoscendo remunerativi i prezzi d’appalto, rinunzia nel modo più completo ad ogni pretesa di indennità o compenso non previsto nel contratto.

 

Dichiara di avere piena e completa conoscenza dell’ubicazione in cui si trovano i locali cui si riferisce l’appalto, di essersi assicurata la fornitura di tutti i materiali che potranno occorrere e di trovarsi in grado di effettuare la fornitura di che trattasi”.

 

 

A R T.  7

 

CAUZIONE PROVVISORIA E DEFINITIVA 

 

 

La cauzione provvisoria, nella misura del 2% dell’importo a base  d’appalto, resta stabilita in lire 1.587.770 - €. 820,02 che sarà prestata nei modi prescritti dalla normativa vigente in materia, ai non aggiudicatari sarà restituita non appena avvenuta l’aggiudicazione.

La cauzione definitiva, pari al 5% dell’importo netto contrattuale, potrà essere costituita dalla ditta  nei seguenti modi:

 

a)   ai sensi dell’art. 54 del Regolamento 23.02.1924,  n. 827, ossia in denaro contanti (numerario) i titoli di Stato o garantiti dallo Stato, al valore di borsa, in beni stabili di prima iscrizione ipotecaria;

b)  fidejussione bancaria;

 

c)   polizza fidejussoria, rilasciata da impresa di assicurazione debitamente autorizzata all’esercizio del ramo cauzioni, l’elenco delle quali è annualmente redatto dal Ministero dell’Industria e viene pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (art.1 Legge 10.06.1982, n. 348). La cauzione definitiva sarà da fornirsi  entro il termine  ultimo di giorni 10. Essa rimarrà vincolata fino al termine del rapporto contrattuale dell’ultima fattura, e, comunque non prima che siano state definite le ragioni di debito e credito ed ogni altra eventuale pendenza.

 

 

A R T.  8

 

SPESE ED ONERI A CARICO DELL’IMPRESA E DELLA AMMINISTRAZIONE

 

 

Sono a carico dell’impresa tutte le spese di contratto, quelle di stampa, bolli e registri relativi alla gara, nonché delle copie di contratto e di documento che gli debbono essere consegnati.

 

Si intendono inoltre a carico dell’Appaltatore l’Assicurazione degli operai contro gli infortuni sul lavoro, ed in genere tutti gli oneri assistenziali e di soccorso agli operai in caso di malattia.

 

Sono altresì a carico dell’impresa tutti gli altri adempimenti assicurativi.

 

Ai fini fiscali saranno osservate le norme di cui ai decreti del P.R. 20.10.1972 n. 633 e 26.10.1972  n. 654  concernenti l’istituzione dell’I.V.A. e la disciplina dell’imposta di registro.

 

 

A R T.  9

 

LETTERA D’ORDINE

 

 

 L’esecuzione della fornitura  potrà essere frazionata in massimo 6 fasi, possibilmente con cadenze bimestrali, e sarà  disposta dal Provveditore che rappresenta  la Committenza  con apposita lettera d’ordine, e la ditta dovrà  provvedervi  entro i  successivi  10 giorni dalla ricezione  della predetta disposizione.

In caso di ritardi o inadempienze si applicano le penali previste dal presente Capitolato.

 

 

 A R T. 10

 

PAGAMENTI

 

 

Il pagamento  sarà effettuato entro 30 giorni dalla presentazione della fattura relativa  al materiale consegnato ed accettato  dall’Amministrazione, vistata dal Responsabile dell’Ufficio Gare ed Acquisizione Beni e Servizi e liquidata dal Provveditore.

 

 

 

A R T.  11

 

RAPPRESENTANTE  DELL’IMPRESA  

 

 

La ditta  ha l’obbligo  di condurre direttamente e personalmente  la fornitura di materiale  cui si riferisce l’appalto. Potrà  designare un suo rappresentante  di provata capacità tecnica.

 

 

 

A R T.  12

 

DIVIETO DI CESSIONE O SUB APPALTO DEI LAVORI

 

 

E’ fatto assoluto divieto alla ditta appaltatrice di cedere  o sub appaltare tutta o in parte la fornitura assunta sotto pena della immediata rescissione del contratto e risarcimento dei danni a norma di legge.

 

 

 

 

 

 

 

A R T.  13

 

DOMICILIO DELL’ APPALTATORE

 

 

Per tutti gli effetti del presente contratto l’appaltatore elegge domicilio nel comune ove hanno sedi i locali oggetto del presente appalto.

 

 

 

A R T.  14

 

CONTESTAZIONI E CONTROVERSIE

 

 

 In caso di inosservanza delle norme previste nel presente Capitolato, il Consiglio Regionale dopo aver invitato la ditta ad adempiere agli obblighi contrattuali, nel termine perentorio di 24 ore, provvederà agli adempimenti a mezzo di altra ditta, rimborsandosi delle spese sostenute e del maggiore prezzo pagato, rispetto alle condizioni di aggiudicazione, in occasione del pagamento che dovrà essere fatto alla ditta aggiudicataria, fatto salvo ogni  altro diritto per ulteriori danni eventuali.

 

In caso di recidiva o per qualunque altra inadempienza agli obblighi assunti dalla ditta aggiudicataria, il Consiglio Regionale si riserva la facoltà dopo due contestazioni scritte, di rescindere il contratto in corso (art. 1453 C.C.), salvo il risarcimento  del danno da parte della ditta aggiudicataria inadempiente.

Tutte le controversie che non possono venire risolte in via amichevole o arbitrale verranno deferite al Foro competente per territorio.

 

 

 

A R T.  15

 

SPESE  CONTRATTUALI

 

 

Tutte le spese inerenti e conseguenti al contratto sono a carico dell’impresa appaltatrice.

 

 

 

 

 

A R T.  16

 

AFFIDAMENTO E GARA

 

E’ facoltà dell’Amministrazione sospendere, interrompere o annullare in qualsiasi momento la gara o di non procedere ad alcun affidamento senza che i concorrenti possano vantare diritti o aspettative di sorta.

 

 

 

 

Reggio Cal., lì 8 Gennaio 2001                                                                          

 

                                                                        Il Redattore                                                                                                       (Geom.  G. Caridi)